Formula 1, Vettel preoccupato per l’emergenza Coronavirus: “è giusto chiedersi perché siamo qui”

Il pilota della Ferrari ha parlato dell'emergenza Coronavirus, esprimendo la propria preoccupazione per quanto sta accadendo

SportFair

La Formula 1 va avanti, ma il Coronavirus incombe e potrebbe far saltare anche il Gran Premio d’Australia, dopo l’annuncio del ritiro della McLaren in seguito ad un caso di positività all’interno del team.

Vettel
Charles Coates/Getty Images

Al momento però nessuna comunicazione ufficiale, anche se Vettel ha espresso la propria preoccupazione in conferenza stampa: “sul tema coronavirus è molto difficile avere un giudizio equo, perché molte competizioni sportive e grandi eventi sono stati rinviati e cancellati e come ha detto Lewis, è giusto chiedersi perché siamo qui. Dobbiamo fidarci della Fia e della Fom nel prendere più precauzioni possibili, ma se dicono che sia corretto il modo di andare avanti con l’evento, allora è giusto farlo. La risposta che nessuno può darti è quanto puoi controllare cosa sta succedendo. Ma siamo qui e puoi solo cercare di prenderti cura il più possibile di te stesso, sperando che sia la decisione giusta o sensata. Spero che non si arrivi così lontano, altrimenti dovresti sicuramente tirare il freno a mano“.

Condividi