dazn
James Rushton CEO DAZN

DAZN, il primo servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, continua a regalare emozioni e amplia nuovamente la propria offerta multisport con le migliori competizioni di Ginnastica Artistica, maschile e femminile, Ritmica, Trampolino Elastico, Aerobica, Acrobatica e Ginnastica per Tutti.

Per tutta la prossima stagione, la piattaforma di streaming trasmetterà, in modalità live e on demand, i più importanti appuntamenti nazionali e internazionali, lungo la strada che porterà gli atleti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, in scena dal 24 luglio al 9 agosto.

Tra gli eventi in programma, quelli del calendario federale della FGI: la World Cup 2020 di ginnastica artistica, maschile e femminile, e ginnastica ritmica, la Serie A, i Campionati Assoluti, i campionati nazionali, i Campionati del Mondo di Aerobica e Acrobatica e il Grand Prix. Una bella notizia per tutti appassionati che potranno vivere la Ginnastica a 360° e seguire gli atleti e le atlete azzurri, sia nelle gare individuali che di gruppo, verso il sogno a cinque cerchi.

Il debutto ufficiale della ginnastica su DAZN sarà nel weekend del 14-15 marzo dove andrà in scena a Baku, in Azerbaijan, la terza tappa del Circuito stagionale della Coppa del Mondo di ginnastica artistica, riservata alle singole specialità. Grande attesa anche per la gara che vedrà protagonista Vanessa Ferrari, la “Farfalla” bresciana in piena corsa per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, insieme alla connazionale, il giglio di Montevarchi Lara Mori.

Spazio anche allo sport femminile, dunque, che entra a far parte del ricco catalogo già disponibile sulla piattaforma di streaming, che punta così ad allargare il proprio pubblico, rispondendo alle passioni sportive di ognuno.

“L’ingresso della ginnastica sulla piattaforma DAZN è una grande notizia, non solo per gli appassionati di questa bellissima disciplina ma soprattutto perché entra a far parte della nostra offerta uno sport che strizza l’occhio al mondo femminile, con protagoniste tantissime atlete e campionesse che hanno portato la ginnastica ai massimi livelli nel mondo,” dichiara Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN. “Siamo orgogliosi di poter affiancare la Federazione Ginnastica d’Italia in questo percorso e poter dare visibilità a questa disciplina regalando anche ai nostri utenti un ricco catalogo multisport che risponde alle passioni di tutti, uomini e donne.”   

La Ginnastica ha sempre saputo interpretare in anticipo le tendenze delle nuove generazioni, se non altro perché la sua base è composta per lo più da giovanissimi – ha commentato il Presidente FGI Gherardo TecchiLa partnership con DAZN, la piattaforma on line sportiva leader in Italia e non solo, va esattamente in questa direzione. Dopo Youtube e Volare TV, questo è un ulteriore passo verso il futuro, verso tecnologie più smart, con linguaggi e modelli più vicini alle esigenze dei Millenial. Come abbiamo sempre sostenuto alla vigilia di altre iniziative di comunicazione rivelatesi poi vincenti, non esistono sport minori o maggiori, ma soltanto modi peggiori o migliori di raccontarli. L’auspicio è che DAZN ci aiuti a far il definitivo salto di qualità. E di salti, credetemi, noi ce ne intendiamo!”.