Gli Stati Uniti stanno affrontando in modo sbagliato l’allarme Coronavirus. Pur non essendo dei grandi esperti in virologia, ormai tutti noi abbiamo imparato a farci una cultura in merito a ciò che si può e ciò che non si deve mai fare in questo momento delicato per l’emergenza sanitaria.
Evitare assembramenti è la prima regola che ci è stata data, perchè è il primo modo per evitare il contagio. Migliaia di persone a strettissimo contatto all’interno di un aeroporto potrebbero voler dire tanti contagiati qualora anche una sola persona fosse già positiva al Coronavirus. I video che stanno circolando in queste ore dagli aeroporti americani sono sconcertanti, si arriva a ben 7 ore di fila per eseguire gli screening sanitari imposti dal governo, ma senza alcuna precauzione, tutti ammassati… altro che un metro di distanza. Il rischio in questo caso è appunto che da pochi contagiati tra i presenti il virus si possa diffondere rapidamente. Una follia quella americana che potrebbe avere conseguenze molto serie.
How stupid can the USA be ?7 Hour wait to be tested for Coronavirus at airports, look at these queues. That’s how it spreads #COVID19
— Adam (@adamphelan20) March 15, 2020