Coronavirus, Real Madrid in quarantena: la Liga ferma il campionato

Coronavirus, Real Madrid in quarantena dopo un caso di positività per quanto concerne la squadra di basket dei madrileni

SportFair

Date le circostanze note questa mattina, in riferimento alla quarantena stabilita nel Real Madrid e alle possibili positività di giocatori di altre società, LaLiga ritiene che le circostanze siano già in atto per continuare con la fase successiva del protocollo di azione contro COVID- 19. Di conseguenza, in conformità con le misure stabilite dal regio decreto 664/1997 del 12 maggio, accetta di sospendere almeno per le prossime due giornate. Tale decisione sarà rivalutata dopo il completamento delle quarantene decretate nei club interessati e altre possibili situazioni che potrebbero sorgere. LaLiga, in qualità di organizzatore del concorso, ha proceduto a comunicarlo a RFEF, CSD e Club”.

Questo quanto comunicato dalla Liga spagnola, annunciando di fermare il campionato per le prossime due giornate a seguito della quarantena decisa dal Real Madrid. Il club guidato da Zinedine Zidane aveva diramato un comunicato in mattinata: “Il Real Madrid C. F. comunica che un giocatore della prima squadra di basket è risultato positivo dopo il test per il coronavirus COVID-19. Da allora, è stata fatta la raccomandazione di mettere in quarantena sia la prima squadra di basket che la prima squadra di calcio, dato che le due squadre condividono le strutture a Ciudad Real Madrid. Allo stesso modo, è stato deciso di chiudere le strutture del centro sportivo ed è anche raccomandato che tutto il personale del Real Madrid rimanga in quarantena. Le partite che erano in programma oggi e domani, corrispondenti al basket Euroleague e al calcio LaLiga, non verranno giocate“. Ovviamente anche la gara di Champions League del Real Madrid non andrà in scena.

Condividi