Sci alpino, Federica Brignone ammette: “quel centesimo brucia molto, mi tremavano le gambe in partenza”

Le parole di Federica Brignone e Marta Bassino subito dopo il superG di La Thuile, chiuso con ottimi risultati

SportFair

Un secondo posto che brucia, arrivato solo per un centesimo di secondo, un’inezia che non ha permesso a Federica Brignone di vincere il SuperG di La Thuile.

brignone
Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images

Una delusione cocente, che l’azzurra ha spiegato così nel post gara: “ero molto tesa in partenza, ho provato subito ad aggredire e a fare il massimo nella parte iniziale del tracciato. Purtroppo all’ingresso del piano mi si è aperto lo sci a forbice ed ho perso qualcosa. Mi dispiace per questo secondo posto perchè ci tenevo a fare ancora meglio sulla pista di casa. Le gambe mi tremavano molto, anche di più rispetto al Sestriere: arrivare al traguardo è stata una liberazione. Quel centesimo dalla Ortileb brucia molto: è la seconda volta in stagione che per un soffio non riesco a vincere nel superG. L’importante è dare il massimo ed in questo caso c’è un piccolo rammarico perchè sono consapevole di aver fatto un piccolo errore. Nel complesso sono contenta poichè avrei potuto vincere. Domani è un altro giorno e mi auguro di poter fare ancora meglio. Sarà una grande festa“.

Felice Marta Bassino: “sono soddisfatta della mia prestazione, il quinto posto odierno mi fa essere contenta. Sono rimasta colpita dalla neve: durante gli allenamenti era dura, oggi invece si scivolava molto. Ho dovuto gestire questo aspetto, qualche errore l’ho fatto ma il risultato è comunque positivo. Su questa pista è difficile non sbagliare“.

Condividi