MotoGp – Non solo test per Lorenzo in Yamaha, lo spagnolo correrà anche due Gran Premi

Il maiorchino prenderà parte a due Gran Premi nella stagione che sta per cominciare, uno di questi sarà l'appuntamento in Catalogna del 7 giugno

SportFair

La nuova avventura di Jorge Lorenzo in Yamaha è cominciata, lo spagnolo infatti è sceso in pista con la M1 nel corso dello shakedown in Malesia, primo appuntamento di questo 2020.

jorge lorenzoLo spagnolo è tornato a riassaporare il gusto di guidare la sua vecchia moto a distanza di quasi tre anni e mezzo, quando aveva lasciato la Casa di Iwata per trasferirsi in Ducati. Seguito da Silvano Galbusera, Lorenzo proverà adesso a riprendere quel feeling perso dopo tre stagioni, per scendere poi in pista non solo nei test. Proprio così, il maiorchino infatti prenderà parte a due Gran Premio nel corso del Mondiale 2020, tra cui il Gp di Catalunya del 7 giugno. Nel comunicato ufficiale dell’annuncio di Lorenzo non si parlava di wild card, ma pare che la realtà sia diversa come riporta la Gazzetta dello Sport.

giacomo agostini
Mirco Lazzari gp/Getty Images

La Yamaha infatti ha già presentato all’Irta la richiesta di utilizzare la prima wild nel GP di Catalogna del 7 giugno, il nome del pilota al momento è stato sostituito dalla dicitura TBA (to be announced, da annunciare), ma è facile capire come sarà Lorenzo ad affiancare Viñales e Rossi sul circuito spagnolo.

Condividi