Formula 1, Wolff ha già le idee chiare: “test di Barcellona fondamentali, costruiremo il successo giorno dopo giorno”

Il team principal ha parlato nel corso della presentazione della nuova Mercedes, svelando gli obiettivi per questo 2020

La Mercedes ha ufficialmente svelato oggi la W11, la monoposto con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas daranno l’assalto ai due titoli mondiali in palio nel 2020.

Wolff
Bryn Lennon/Getty Images

Tanta attesa per vedere all’opera questa monoposto, che scenderà in pista oggi per un primo shakedown, per poi debuttare a Barcellona nei primi test stagionali. In occasione della presentazione di oggi, Toto Wolff ha svelato gli obiettivi per questo 2020, sottolineando come sarà fondamentale la sessione di Barcellona: “oggi inizia la nostra nuova avventura per il 2020. Qual è il nostro obiettivo per questa stagione? Il successo va costruito giorno dopo giorno”.

mercedesWolff ha poi proseguito: “iniziamo da oggi, con la presentazione, le prime immagini in pista dei piloti, le prime sensazioni, poi proseguiremo con i test al Montmeló, che saranno fondamentali per raccogliere i primi dati. Bisogna assumere un atteggiamento ‘step by step’, passo dopo passo. Abbiamo due team differenti: uno sta già lavorando al 2021, un altro è totalmente concentrato sulla macchina del 2020 per dare il maggior supporto possibile ad Hamilton e Bottas“.