lanthaler pinggera

Greta Pinggera può festeggiare la prima vittoria stagionale in Cdm. La 24enne di Silandro è stata la più veloce nel singolo femminile andato in scena sul budello rumeno di Vatra Dornei: battuta la compagna di squadra Evelin Lanthaler, che aveva dominato tutte e tre le gare disputate fino ad ora nella specialità.

È stata una prova tiratissima, con la campionessa del mondo in carica bruciata per soli quattro centesimi. Buona anche la prova offerta da Daniela Mittermair, sesta a 2″57. Grazie al successo odierno, Pinggera balza al secondo posto nella classifica generale di Cdm, superando l’austriaca Tina Unterberger, oggi terza. Resta in vetta Evelin Lanthaler a quota 385.

Il singolo maschile invece, è stato determinante ai fini della classifica maschile dove si registra un cambio al primo posto. Alex Gruber, vittorioso davanti al compagno di squadra Patrick Pigneter per 7 centesimi, si è preso anche la vetta della generale con 320 punti. Cinque lunghezze più dietro ci sono appaiati gli austriaci Michael Scheikl, terzo quest’oggi a un decimo, e  Thomas Kammerlander.

Ordine d’arrivo singolo femminile Cdm Vatra Dornei (Rou):

1. PINGGERA Greta ITA 1:44.52
2. LANTHALER Evelin ITA +0.04
3. UNTERBERGER Tina AUT +0.39

6. MITTERMAIR Daniela ITA +2.57

Ordine d’arrivo singolo maschile Cdm Vatra Dornei (Rou):
1. GRUBER Alex ITA 1:40.40
2. PIGNETER Patrick ITA +0.07
3. SCHEIKL Michael AUT +0.10

5. CLARA Florian ITA +1.49
8. LAMBACHER Matthias ITA +2.63

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE