Lewis Hamilton, il gesto è da campione! Mezzo milione di dollari donato per aiutare l’Australia devastata dagli incendi

Lewis Hamilton protagonista di uno splendido gesto di solidarietà: il campione di F1 ha donato 500.000 dollari per aiutare l'Australia devastata dagli incendi

SportFair

Le immagini che arrivano dall’Australia sono a dir poco desolanti. Gli incendi che stanno falcidiando il Paese da diversi giorni hanno lasciato una scia di morte e distruzione che è costata la vita a 25 persone, oltre che ad un numero indefinito di animali e diversi milioni di ettari di flora. Dei paesaggi rigogliosi più volte ammirati in foto o in tv non è rimasto nulla, se non una scia di cenere e fiamme che continuano imperterrite il loro cammino (per gli ultimi aggiornamenti consultate Meteoweb).

Tale situazione ha scosso il mondo intero e la macchina della solidarietà si è subito messa in moto. A proposito di macchine, il campione del mondo di Formula 1 non poteva restare a guardare.  Lewis Hamilton, che nelle prossime settimane sarà al via del primo Gp del 2020 proprio a Melbourne, è subito sceso in campo in prima linea donando 500.000 dollari in aiuto ed invitando chiunque ne avesse i mezzi economici a fare altrettanto.

Il pilota britannico, da sempre impegnato in materia di ecosostenibilità ed ecologia, ha postato un video che raffigura un koala salvato dalle fiamme, aggiungendo questo messaggio: “mi spacca il cuore vedere la devastazione e i danni che gli incendi stanno arrecando a persone e animali nel Paese. Ho deciso di devolvere 500.000 dollari per sostenere chi è impegnato a salvaguardarli. Se non l’avete già fatto, e potete, contribuite anche voi“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It saddens me deeply to know that over 1 billion animals in Australia died a painful death, no way out, not their fault. My love of animals is no secret and I can’t help but grieve for the defenceless animals thought to have died so far, pushing certain species closer to extinction. I’m lucky enough to visit Australia often and I know first-hand how beautiful the country is. Keep fighting Australia. I’ve spent some time speaking to people in Australia who are working at the heart of this and I’m filled with admiration for everything they are doing. I implore you to join me in thinking about the impact we are having on our planet. Let’s work together to make small changes, and encourage our family and friends to do the same, so we can help shift the direction we’re going in. I’m donating $500K to support @wireswildliferescue @wwf_australia and the Rural Fire Services. If you are able and haven’t already, you can donate too. Every little helps. Animals: @wireswildliferescue @wwf_australia Rural Fire Services: @nswrfs @cfavic @rfbaq @dfes_wa @cfsfoundation #TasmanianFireService #PrayingForAustralia

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton) in data:

Condividi