Il 2020 inizia con un annuncio da urlo: definito il futuro di Robert Kubica

Kubica e Alfa Romeo si dicono sì: annunciato l'ingaggio del pilota polacco come riserva per il 2020

SportFair

Il 2020 inizia con un annuncio da urlo per l’Alfa Romeo: il team ha infatti ufficializzato Robert Kubica come pilota di riserva del 2020. Il polacco, dopo l’avventura alla Williams, aveva deciso di fermarsi, ma è pronto per una nuova avventura con l’Alfa Romeo. Il 35 enne è stato ingaggiato come pilota di riserva nell’ambito dell’accordo pluriennale con la Pkn Orlen, co-title sponsor del team, che darà un nuovo nome al team: Alfa Romeo Racing Orlen.

Vasseur
Photo4/LaPresse

Siamo felici di riaccogliere Robert a casa e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lui. E’ un pilota che non ha bisogno di presentazioni: è uno dei più brillanti della sua generazione e ha mostrato cosa significa determinazione lottando per tornare a correre dopo l’incidente. Il suo feedback sarà inestimabile mentre continueremo a lavorare per portare la macchina più in là nella griglia di partenza“, queste le paroledel team principal dell’Alfa Romeo Vasseur.

kubica
Photo4/LaPresse

Sono felice di cominciare qui un nuovo capitolo della mia vita e di dare una mano al team a fare un altro passo avanti“, ha dichiarato invece Kubica.

Condividi