Formula 1, Raikkonen e le differenze tra Ferrari e Alfa: “adesso va molto meglio per un motivo particolare”

Il pilota finlandese ha parlato delle differenze tra Alfa e Ferrari, soffermandosi poi anche sul record di presenze

SportFair

Kimi Raikkonen si prepara all’ennesima stagione della sua carriera in Formula 1, nel corso della quale diventerà il pilota ad aver partecipato a più Gran Premi nella storia di questo sport.

raikkonen
photo4/Lapresse

Il primato appartiene a Barrichello, fermo a quota 323, Iceman lo insegue a 313 e dunque gliene basteranno undici quest’anno per superarlo. Un record che non tocca particolarmente Kimi, sempre molto freddo quando si tratta di primati: “riguardo quello non sono emozionato, non mi dà nulla. Ma ora sono entusiasta di fare un ‘altro giro’, possiamo migliorare da quest’anno e trarre una lezione da ciò che abbiamo fatto di sbagliato e da quello che invece abbiamo fatto bene, avvicinandoci un po’ di più ai primi. Il tempo dirà se siamo migliorati, una volta che avremo iniziato a guidare le macchine nella prima gara avremo un’idea chiara”.

raikkonen
LaPresse

Sulle differenze con la Ferrari: “come pilota alla fine il lavoro che facciamo durante il fine settimana di gara non è particolarmente diverso a prescindere dal team in cui si è. Al di fuori delle corse è stata meno ‘piena’, quindi quello è un bell’aspetto. Inoltre ovviamente la squadra è molto vicina a dove vivo, quindi non ho bisogno di viaggiare in paesi diversi. Questo aiuta in molti modi, ho un po’ più di tempo per stare con la famiglia”.

Condividi