Australian Open – Berrettini ammette: “la vita da top ten? La stessa di prima, a parte le interviste improponibili”

Il tennista italiano ha parlato alla vigilia degli Australian Open, sottolineando come la sua vita non sia cambiata dopo l'exploit dello scorso anno

SportFair

Matteo Berrettini esordirà agli Australian Open contro Harris, un debutto non particolarmente complicato per l’azzurro, che si presenta al primo slam dell’anno come testa di serie numero 8 in tabellone.

Berrettini
AFP/LaPresse

Una bella responsabilità, che il giocatore italiano ha tutta l’intenzione di onorare: “sto sempre meglio, sia sul piano fisico sia su quello mentale, e mi sento pronto. A fine 2018 ero andato a Londra per seguire un corso organizzato dall’Atp e mai avrei pensato di ritrovarmi dopo un anno con i big alle Finals. Per cui mi sembra strano dire che faccio parte del gruppo dei migliori del mondo, ma è quel che racconta la classifica. A parte ricevere richieste per interviste radiofoniche ad orari improbabili, anche da top 10 continuo a vivere la mia vita di tennista con lo stesso atteggiamento, la stessa adrenalina e la stessa voglia di fare che ho sempre avuto. L’importante è cercare di rimanere con i piedi per terra“.

Condividi