Risultati NBA – Torna Doncic e Dallas ritrova il successo, Oklahoma ko senza Gallinari: Pistons a valanga su Washington

L'assenza di Gallinari si fa sentire in casa Thunder, sconfitti senza appello dai Grizzlies. Male Belinelli, sovrastato da Luka Doncic

SportFair

Serviva Luka Doncic ai Dallas Mavericks per dimenticare la sonora sconfitta subita contro Toronto, arrivata dopo una sorprendente rimonta dei Raptors. Lo sloveno torna dopo dodici giorni di assenza e risulta subito decisivo nel 102-98 rifilato a San Antonio. Tripla doppia sfiorata con 24 punti, 10 rimbalzi e 8 assist per Doncic, leader di un quintetto che chiude tutto in doppia cifra. Brutta la prestazione invece di Marco Belinelli, che piazza solo due punti, con 1/5 dal campo e 4 errori dalla lunga distanza.

Assente invece Danilo Gallinari nella sconfitta casalinga di Oklahoma contro Memphis. Il Gallo resta ai box per la seconda partita consecutiva a causa del problema alla caviglia, che lo obbligherà a saltare anche i match con Charlotte e Toronto. Niente da fare per i Thunder al cospetto dei Grizzlies, che azzannano fin dall’inizio i padroni di casa prendendosi un importante successo con il risultato di 97-110.

Vittoria a valanga dei Detroit Pistons, che asfaltano 132-102 i malcapitati Washington Wizards. Sugli scudi la coppia Wood-Frazier, capace di mettere a referto ben 39 punti. Si ferma dunque a 5 la striscia di sconfitte consecutive per i padroni di casa, che possono finalmente tornare a sorridere. Umore nero invece in casa Nets, sconfitti davanti al proprio pubblico dai New York Knicks. Record negativo per i padroni di casa, che segnano solo 8 canestri da due punti in tutta la partita, facendo registrare il peggior dato nella storia NBA dal 22 novembre 1950 a oggi.

Successo esterno per Minnesota, che sfrutta al meglio l’extra-time per avere ragione di Sacramento, costretta ad arrendersi 104-105. Grande vittoria casalinga infine per Utah, che sorprende 121-115 Portland grazie alla super prestazione di Mitchell, capace di mettere a referto 35 punti. Non bastano invece i 34 di Lillard ai Blazers, che incappano nella seconda sconfitta consecutiva.

nba

Condividi