Nuoto, Simona Quadarella ammette: “non mi aspettavo l’exploit sui 400 sl, un’ottima notizia in vista delle Olimpiadi”

La nuotatrice azzurra ha espresso le proprie sensazioni dopo gli Europei di Glasgow, dove ha vinto due ori nei 400 e negli 800 stile libero

SportFair

E’ tornata a casa con due ori Simona Quadarella, l’azzurra è sbarcata oggi a Fiumicino insieme agli altri azzurri del nuoto dopo gli Europei in vasca corta, terminati ieri a Glasgow.

AFP/LaPresse

La nuotatrice italiana ha conquistato la medaglia più preziosa sia nei 400 sl che negli 800 sl, due risultati che ha commentato così al suo arrivo a Roma: “non mi aspettavo questo risultato, soprattutto nei 400 stile. Negli 800 in realtà speravo di fare un po’ di meno con il tempo, i 400 mi hanno riscattato bene, è stata davvero una bella gara. Siamo andati molto forte, abbiamo portato a casa tante medaglie e questo ci fa ben sperare per la stagione olimpica. A chi dedico questi due ori? A me, all’allenatore e alla mia squadra, che sono i primi a sostenermi e che soprattutto credono in me. Adesso il prossimo impegno è tra due giorni: ai campionati assoluti, il pass per le prossime Olimpiadi“.