Genoa-Sampdoria, Ranieri gongola dopo il successo nel derby: “alleno per provare queste emozioni”

L'allenatore della Sampdoria ha analizzato il successo ottenuto nel derby contro il Genoa, tradendo tutta la propria emozione

SportFair

Dieci derby affrontati in Serie A, nove vittorie e un pareggio per Claudio Ranieri, che ieri sera ha confermato il suo feeling con le stracittadine. Un successo esaltante per la Sampdoria, riuscita a piegare nel finale il Genoa grazie all’acuto di Gabbiadini.

Genoa-Samp
Tano Pecoraro/LaPresse
LaPresse/

Un gol valso tre punti e una dose speciale di emozione per l’allenatore dei doriani: “sono contento per i tifosi perché so quanto ci tengono, sia da una parte che dall’altra, e ho visto delle coreografie bellissime, complimenti a tutti. Naturalmente sono felice per i tre punti perché in questo stato di classifica sono vitali e sono contento perché si è vinto un derby. Faccio questo lavoro per l’emozione mi danno queste partite, quando non avrò più emozione mi ritirerò, ma per ora non c’e’ pericolo“.

Genoa-Samp
Tano Pecoraro/LaPresse
LaPresse/

Sulla partita, Ranieri ha ammesso: “un match tosto, molto difficile soprattutto all’inizio. Era dura ma per fortuna siamo sempre stati calmi e lucidi nel voler cercare la vittoria, così come la cercava il Genoa. Abbiamo avuto la serenità e la determinazione di essere positivi sino in fondo, fino a quando Linetty ha rubato palla e siamo ripartiti negli ultimi 20 metri andando in gol con Gabbiadini“.

Condividi