federica pellegrini
Foto Gian Mattia D'Alberto - LaPresse

Medaglia d’argento per Federica Pellegrini nei 200 stile libero, oggi pomeriggio a Glasgow, agli Europei di nuoto in vasca corta. La Divina ha ceduto alla britannica Anderson, che sul finale ha spiazzato tutti, precedendo l’olandese Heemskerk.

Pellegrini
Gian Mattia D’Alberto – LaPresse

Al termine della gara Federica ha raccontato le sue sensazioni: “non l’avevo proprio vista, di là non riuscivo a vedere, un decimo, va benissimo così, non è che cambia la vita, poi oggi non sono stata molto bene, ho vomitato prima della gara, non è una scusa, va benissimo così, il tempo va bene per adesso, peccato perchè magari ad averla vicina riuscivo a vederla meglio, invece a lei ha fatto comodo essere lì. Non è che abbiamo nuotato un grandissimo 200 oggi. Sono contenta dai, quel decimo non mi cambia la vita sicuramento“, ha spiegato ai microfoni Rai.

Pellegrini
Gian Mattia D’Alberto – LaPresse

Non abbiamo nuotato un grandissimo 200 io e la Femke abbiamo nuotato un sacco di volte su tempi piu’ bassi. Ci siamo aiutate a vicenda. In camera di preparazione le ho detto ‘non sto molto bene’ e le mi ha risposto ‘stai tranquilla che i 200 sono nel tuo cuore’. Ci parliamo in francese per non far capire niente alle altre“, ha svelato poi la Divina.