Everton, Ancelotti ha le idee chiare: “l’obiettivo è qualificarci per una competizione in Europa”

L'allenatore emiliano sta vivendo i primi giorni di questa esperienza in Inghilterra, promettendo di riportare in Europa l'Everton

SportFair

Il Napoli è il passato, Carlo Ancelotti ha iniziato una nuova avventura in Premier League sulla panchina dell’Everton, dove esordirà nel boxing day contro il Burnley.

Ancelotti
AFP/LaPresse

Ieri però il manager di Reggiolo ha già assistito al match pareggiato 0-0 contro l’Arsenal, sedendosi in tribuna insieme ai vertici della società. Interrogato oggi ai microfoni del sito ufficiale, Ancelotti ha rivelato quelli che sono i suoi obiettivi: “arrivo in uno dei più grandi club in Inghilterra e sono entusiasta di essere qui. Mi piace la squadra, il club. Questo è una società con molte ambizioni, con una grande storia e penso che la squadra sia buona. Sono qui per migliorare la squadra e cercare di aggiungere qualità. Cercherò di fare del mio meglio, con l‘obiettivo di essere competitivi in Premier e qualificarci per una competizione in Europa. Non succederà subito, ma dobbiamo lavorare per questo. Vincere deve essere il sogno per questo club e per i suoi tifosi e sono qui per provare a farlo. Ai tifosi dico: state accanto alla squadra come sempre perché è importante per i calciatori avere il vostro supporto. Mi piacerebbe lavorare insieme ai nostri sostenitori“.

Condividi