max verstappen
LaPresse

Max Verstappen conquista la pole position nel Gp del Brasile: il pilota Red Bull chiude davanti a Vettel ed Hamilton. Leclerc partirà 14°, ma è pronto a rimontare

La Formula 1 fa tappa in Brasile per il penultimo appuntamento della stagione, da correre nella terra del Carnevale ma non solo, anche nel Paese che ha dato i natali ad Ayrton Senna, indimeticabile leggenda delle quattro ruote verdeoro che ha fatto la storia della disciplina.

max verstappen
photo4/Lapresse

Il circuito di Interlagos, risparmiato dalla pioggia che aveva reso complicate le prime sessioni di prove libere e scaldato dal tifo del pubblico di casa, ha dato vita ad una sessione di qualifica intrigante e combattuta. La penultima pole della stagione se l’è portata a casa Max Verstappen, seconda della stagione per lui. Il pilota Red Bull è stato il più veloce nel Q3 chiudendo con un tempo di 1:07.508 davanti a Sebastian Vettel e al campione Lewis Hamilton.

Quarta posizione per Charles Leclerc che a causa del cambio di power unit dovrà scontare 10 posizioni di penalità e partirà 14°. Alle sue spalle l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, piuttosto anonimo. Completano il gruppo dei migliori 10 l’ottimo Albon, Gasly, Grosjean, Raikkonen e Magnussen. Nella serata di domani la parola andrà al verdetto della pista: riuscirà Charles Leclerc a rimontare? Max Verstappen non vorrà sicuramente lasciare la prima posizione, Vettel ha l’occasione di puntare al successo e Lewis Hamilton, anche con il titolo in tasca, non farà da comparsa. Si prospetta una gara elettrizzante!

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE