Mancini
Jennifer Lorenzini/LaPresse

Il commissario tecnico ha parlato subito dopo il sorteggio di Bucarest, che ha inserito l’Italia nel gruppo con Galles, Svizzera e Turchia ad Euro 2020

Sorteggio tutto sommato positivo per l’Italia, che pesca Svizzera, Galles e Turchia nel proprio girone ad Euro 2020. Selezioni complicate da affrontare ma senza dubbio non al livello delle big, finite quasi tutte nello stesso gruppo come Francia, Portogallo e Germania.

sorteggio euro 2020
AFP/LaPresse

Interrogato sull’esito del sorteggio ai microfoni della Rai, il ct Mancini ha ammesso: “è sempre bello vedere un sorteggio, quando sei alla fase finale le squadre sono tutte competitive, poteva capitare di prendere la Francia ma alla fine è un gruppo equilibrato. Le partite sono da giocare, non siamo favoriti, sono tutte squadre che giocano un buon calcio. Il fatto di giocare a Roma ci avvantaggia un po’ ma sono tutte gare difficili. Il Galles gioca un buon calcio, con tanti nazionali in Premier: è una squadra solida, non facile da battere. Se si vuole arrivare a Londra, bisogna fare tutto il percorso. Tutte le partite sulla carta possono essere semplici, ma pensiamo per ora al primo gruppo e a passarlo bene senza fare il passo più lungo della nostra gamba“.

sorteggio euro 2020
AFP/LaPresse

Mancini poi si è soffermato sul girone della Germania, sorteggiata con Francia e Portogallo: “è un gruppo difficile ma passano le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze. Sono tutte partite da giocare, non scontate, magari qualcuna delle favorite andrà fuori ma se uno vuole arrivare a Londra deve incontrarle tutte e batterle. Noi stiamo facendo le cose per bene, c’è ancora tanto da lavorare, e c’è da lavorare di più quando le cose migliorano. Dovremo migliorare molto da qui a inizio Europeo. Tanti ragazzi hanno contribuito alla riscossa della Nazionale, sono stati bravi, hanno creato un ottimo gruppo. Purtroppo sono più di 23, sarà un grande problema“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE