AFP/LaPresse

L’appuntamento di Igls si avvicina, ultimi allenamenti in Germania per gli slittinisti prima del via ufficiale della stagione

Prima Winterberg, poi Altenberg: gli slittinisti azzurri si sono trasferiti in Germania per curare gli ultimi dettagli in vista dell’esordio stagionale, previsto a Igls (Aut) a fine novembre.

Dallo scorso mercoledì, sono otto gli atleti che stanno riassaporando le piste per lo slittino su pista artificiale: nel dettaglio sono presenti in terra tedesca Dominik Fischnaller, Patrick Rastner, Fabian Malleier, Ludwig Rieder, Ivan Nagler, Lukas Gufler, Kevin Fischnaller ed Andrea Votter. Li stanno seguendo da vicino i tecnici Kurt Brugger, Martin Hillebrand, Oswald Haselrieder, Manuel Pfister e Gunther Taschler. La squadra diretta da Armin Zoggeler resterà fino al 10 novembre a Winterberg poi, con gli stessi effettivi, si trasferirà ad Altenberg: il raduno si concluderà nella giornata di giovedì 14 novembre, nove giorni prima dell’esordio in Coppa del mondo a Igls. Nella località austriaca, infatti, nel weekend del 23 e 24 novembre, ci sarà la tappa di apertura della Cdm: sabato in particolare, ci sarà un singolo femminile e un doppio maschile.