Slittino pista naturale, dodici i convocati di Zoeggeler per il raduno di Bressanone

SportFair

Bressanone ospita le squadre di slittino pista naturale, le azzurre di Zoeggeler si radunano oggi nella località altoatesina

Armin Zoggeler ha convocato ben dodici effettivi appartenenti alle squadre A e B di slittino pista naturale, per una giornata di allenamento che si terrà oggi, sabato 9 novembre, nella consueta località altoatesina di Bressanone. Saranno presenti Stefan Federer, Fabian Brunner, Mathias Trogger, Greta Pinggera, Jacob Laurin Kompatscher, Matthias Lombacher, Florian Clara, Evelin Lanthaler, Patrick Pigneter, Patrick Lambacher, Daniela Mittermair e Nadine Staffler. I tecnici FISI Karl Damian, Anton Blasbichler, Mattias Schnitzer e Stefan Gruber monitoreranno la seduta di lavoro.

Il primo impegno agonistico della stagione 2019/2020 di Coppa del mondo è fissato per il weekend del 20-22 dicembre, quando gli uomini e le donne di Zoggeler saranno impegnati sulla pista di Winterleiten, in Austria, tappa iniziale delle sei previste nel calendario. Tra le donne l’azzurra Evelin Lanthaler andrà ancora a caccia della Cdm di singolo femminile, vinta la scorsa stagione nel corso di un 2019 che le ha regalato anche il secondo titolo mondiale della sua carriera. Negli uomini invece, Alex Gruber e Patrick Pigneter cercheranno di sfilare il titolo nel singolo maschile a Thomas Kammerlander, lo slittinista austriaco vincitore dell’ultima edizione.

Condividi