Salto con gli sci, la prima tappa di Coppa del Mondo si avvicina: le azzurre si allenano tra Kranj e Tarvisio

LaPresse/Newspix24

Le donne di Coppa del mondo divise tra Kranj e Tarvisio, nel mirino c’è la prima tappa in Norvegia

La squadra femminile di Coppa del mondo di salto con gli sci si ritroverà al completo domenica 10 novembre a Kranj, per dare il via ad un nuovo raduno della durata di quattro giorni. Le tre atlete convocate dal direttore tecnico Federico Rigoni, ossia Manuela Malsiner, Lara Malsiner ed Elena Runggaldier, lavoreranno prima in Slovenia e poi a Tarvisio, in provincia di Udine, fino alla giornata di mercoledì 13 novembre. Si alleneranno con loro i tecnici Sebastian Colloredo e Janko Zwitter.

L’obiettivo è quello di arrivare al meglio al primo appuntamento stagionale, ossia la gara d’esordio in Coppa del mondo, prevista per il 7 dicembre a Lillehammer. In quella giornata le saltatrici saranno impegnate sul trampolino HS98, ma non è finita qui: la tappa norvegese di Cdm prevede anche una gara domenicale fissata per la mattina dell’8 dicembre, quando le donne gareggeranno dal trampolino HS140. Partirà prima invece, la stagione degli uomini, impegnati a Wisla (Pol) nel weekend del 23 e 24 novembre, sempre in gare di Coppa del mondo.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (31001 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery