Il Parma riporta la Roma sulla terra, Sprocati e Cornelius gelano Fonseca: fallito l’assalto alla zona Champions

Parma-Roma LaPresse/AS Roma/Fabio Rossi

Entrambi nella ripresa i due gol che gelano la Roma, costretta ad arrendersi dopo tre vittorie consecutive

Si interrompe la striscia di tre vittorie consecutive della Roma, i giallorossi cadono a Parma e falliscono l’assalto alla zona Champions. Colpa di una prestazione davvero incolore degli uomini di Fonseca, che non riescono ad esprimere il gioco fluido ed entusiasmante delle ultime settimane.

Parma-Roma

LaPresse/AS Roma/Fabio Rossi

Pesa eccome sulle gambe di Dzeko e compagni la partita giocata giovedì in Germania, tanta stanchezza per la Roma, che nel secondo tempo cede vistosamente campo ai propri avversari, permettendogli di prendersi tre punti fondamentali per la propria classifica. Fonseca mastica amaro e si infuria, uscendo scuro in volto dal terreno di gioco del Tardini, tradito da quei giocatori da cui si sarebbe aspettato molto di più. Dzeko fuori dal gioco, Zaniolo nervoso e troppo isolato sulla fascia, Pastore più vivo ma troppo discontinuo per poter creare grattacapi alla difesa guidata da Iacoponi. Ne consegue un fraseggio lento e prevedibile, che permette al Parma di non subire né nel primo tempo e nemmeno nella ripresa, dove trova addirittura due reti con Sprocati e Cornelius per portarsi a casa l’intera posta in palio. La sosta arriva al momento giusto per la Roma, chiamata a recuperare importanti energie in vista degli importanti impegni in programma alla ripresa, quando ci sarà da rientrare in zona Champions e conquistare un posto nei sedicesimi di Europa League.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (31001 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery