MotoGp – Terminate le FP1 a Sepang: Quartararo da record, Valentino Rossi distante dalle altre Yamaha [TEMPI]

SportFair

Il rookie francese firma il record della pista e si piazza davanti a Morbidelli e Viñales, mentre Valentino Rossi chiude ottavo

La Yamaha comincia benissimo il week-end in Malesia, dominando la prima sessione di prove libere sul circuito di Sepang. La Casa di Iwata monopolizza le prime tre posizioni, con il team SIC Petronas che comanda grazie al super tempo di Fabio Quartararo.

Valentino Rossi
AFP/LaPresse

Il francese ferma il crono sull’1:50.027, firmando il nuovo record del tracciato e cancellando il precedente primato di Pedrosa. Alle sue spalle ecco il compagno di squadra Franco Morbidelli, staccato di soli 83 millesimi dal leader. Chiude la top-3 un positivo Maverick Viñales, distante 191 millesimi ma con un passo gara decisamente migliore rispetto ai piloti del team satellite. In quarta posizione si ferma il campione del mondo Marc Marquez, che paga un gap di quasi mezzo secondo dopo aver accusato un problema tecnico nei primi minuti di sessione. Andrea Dovizioso strappa il quinto posto davanti alla Suzuki di Alex Rins e all’Aprilia di Aleix Espargaro, mentre Valentino Rossi deve accontentarsi dell’ottavo tempo. Chiudono la top ten Crutchlow e Miller, con Danilo Petrucci solo dodicesimo.

 

tempi fp1 malesia

Condividi