Dovizioso
Alessandro La Rocca/LaPresse

Il ritiro di Jorge Lorenzo ed il weekend di gara di Valencia: le parole di Dovizioso dalla conferenza stampa di Cheste

E’ iniziato con una notizia bomba il weekend di gara di Valencia: al circuito Ricardo Tormo di Cheste, Jorge Lorenzo ha annunciato oggi il suo ritiro. L’addio alle gare del maiorchino è dunque la notizia del giorno e, ovviamente, la conferenza stampa piloti si è aperta proprio con questo argomento.

jorge lorenzo andrea dovizioso
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

E’ stato mio rivale, credo che sin dal 2001 abbiamo sempre cambiato classe insieme e quindi da sempre siamo rivali, ha vinto tanti campionati, tante gare, credo che possa essere soddisfatto della sua carriera, purtroppo lo sport è un po’ così, a volte è difficile continuare a mantenere lo stesso livello, negli ultimi anni credo abbiano pesato le cadute che hanno intaccato la sua mentalità, ma il suo lavoro è stato incredibile“, ha esordito Andrea Dovizioso.

dovizioso
AFP/LaPresse

Il forlivese ha poi aperto una parentesi sul weekend di gara di Valencia e sui test: “vorremmo chiudere la stagione in positivo, confermando una seconda posizione in campionato, avremo un po’ di prove da fare durante i test, vedremo, dobbiamo indubbiamente migliorare le nostre condizioni se vogliamo gareggiare con Marc, e ci concentreremo su questo“.

Ho tanti ricordi, ma uno divertente con Lorenzo credo sia stato in una delle prime gare del campionato, abbiamo lottato fino all’ultima curva, alla fine sono riuscito a superarlo e a vincere, di fatto avevamo pianto tantissimo, lui ha pianto un sacco, io piangevo sempre, c’è stato questo scambio di ruoli insomma“, ha concluso il ducatista.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE