Dovizioso
Alessandro La Rocca/LaPresse

Il ritiro di Jorge Lorenzo ed il weekend di gara di Valencia: le parole di Dovizioso dalla conferenza stampa di Cheste

E’ iniziato con una notizia bomba il weekend di gara di Valencia: al circuito Ricardo Tormo di Cheste, Jorge Lorenzo ha annunciato oggi il suo ritiro. L’addio alle gare del maiorchino è dunque la notizia del giorno e, ovviamente, la conferenza stampa piloti si è aperta proprio con questo argomento.

jorge lorenzo andrea dovizioso
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

E’ stato mio rivale, credo che sin dal 2001 abbiamo sempre cambiato classe insieme e quindi da sempre siamo rivali, ha vinto tanti campionati, tante gare, credo che possa essere soddisfatto della sua carriera, purtroppo lo sport è un po’ così, a volte è difficile continuare a mantenere lo stesso livello, negli ultimi anni credo abbiano pesato le cadute che hanno intaccato la sua mentalità, ma il suo lavoro è stato incredibile“, ha esordito Andrea Dovizioso.

dovizioso
AFP/LaPresse

Il forlivese ha poi aperto una parentesi sul weekend di gara di Valencia e sui test: “vorremmo chiudere la stagione in positivo, confermando una seconda posizione in campionato, avremo un po’ di prove da fare durante i test, vedremo, dobbiamo indubbiamente migliorare le nostre condizioni se vogliamo gareggiare con Marc, e ci concentreremo su questo“.

Ho tanti ricordi, ma uno divertente con Lorenzo credo sia stato in una delle prime gare del campionato, abbiamo lottato fino all’ultima curva, alla fine sono riuscito a superarlo e a vincere, di fatto avevamo pianto tantissimo, lui ha pianto un sacco, io piangevo sempre, c’è stato questo scambio di ruoli insomma“, ha concluso il ducatista.