quartararo morbidelli
AFP/LaPresse

Grandi novità in casa Yamaha in vista del 2020: nella nuova stagione Quartararo e Morbidelli guideranno la M1 Spec-A, stessa moto di Valentino Rossi e Maverick Vinales

La Yamaha ha deciso di premiare Petronas per gli ottimi risultati ottenuti nel corso della stagione. Nel 2020, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli potranno guidare una Yamaha M1 Spec-A uguale a quella di Valentino Rossi e Maverick Vinales. L’accordo fra i vertici Petronas e quelli Yamaha è stato raggiunto nelle ultime ore a Sepang.

Il Team Principal Petronas, Razlan Razali, ha mostrato la sua soddisfazione: “è stata una prima stagione incredibile per noi, Franco e Fabio hanno dato un contributo enorme. Avere due moto uguali per entrambi i piloti nel 2020 ci permetterà di ottenere ancora più risultati“.

Lin Jarvis, Direttore Yamaha Motor Racing, ha dichiarato: “Yamaha si impegna a fornire alla squadra il massimo supporto possibile per fare ulteriori passi avanti nella prossima stagione, nella speranza di raggiungere il titolo di miglior squadra, oltre a vincere delle gare“.

Felice Franco Morbidelli: “siamo messi molto bene dal punto di vista tecnico e umano, il risultato si vede in pista: entrambi i piloti Petronas sono veloci, soprattutto Quartararo, siamo davvero una buona squadra. Il trattamento che ci riserva il team anche per il 2020 è il massimo, ora vogliamo restare concentrati su questo weekend ma di sicuro la notizia della M1 ufficiale nel 2020 ci dà una grande spinta“.