Dalla Porta
AFP/LaPresse

Terza vittoria consecutiva per Lorenzo Dalla Porta, la quarta in stagione, che completa così come meglio non potrebbe il trittico asiatico

Lorenzo Dalla Porta non si ferma più e, dopo aver conquistato il titolo mondiale di Moto3 in Australia, si prende la terza vittoria consecutiva in Malesia, completando come meglio non potrebbe il trittico asiatico.

AFP/LaPresse

Sono quattro in totale i successi per il pilota del Leopard Racing, un’annata pazzesca che difficilmente dimenticherà. Ottima la gestione della seconda parte di gara per il toscano, riuscito a rimanere davanti a tutti nonostante la battaglia senza esclusione di colpi con Celestino Vietti. L’italiano dello Sky Racing Team perde però qualcosa nel finale, chiudendo solo al quinto posto, alle spalle di Ai Ogura. Sul podio, insieme a Lorenzo Dalla Porta, ci vanno Garcia e Masia, con quest’ultimo autore di una rimonta pazzesca da 30° a terzo. Sesta posizione per McPhee, seguito da Canet e Tony Arbolino, abile a tenere dietro i connazionali Antonelli e Fenati.