Golf – Grand Final: Francesco Laporta guida la classifica, l’azzurro già sicuro del pass per l’European Tour 2020

Tags: golf

L’azzurro, secondo nell’ordine di merito, precede di misura il gallese Rhys Enoch e lo spagnolo Sebastian Garcia Rodriguez, cugino di Sergio Garcia

Francesco Laporta è al comando con 68 (-3) colpi nel Grand Final, ultimo dei 27 eventi nel calendario del Challenge Tour dove si assegneranno ai primi 15 classificati nella Road To Mallorca (money list) le ‘carte’ per l’European Tour 2020.

Sul percorso del Club de Golf Alcanada (par 71), a Port d’Alcúdia nell’isola spagnola di Mallorca, l’azzurro, secondo nell’ordine di merito, precede di misura il gallese Rhys Enoch e lo spagnolo Sebastian Garcia Rodriguez (69, -2), cugino di Sergio Garcia. Al quarto posto con 70 (-1) il danese Martin Simonsen e gli inglesi Dale Whitnell, Matthew Jordan e Jack Senior e all’ottavo con 71 (par) il francese Robin Sciot-Siegrist, lo scozzese Ewen Ferguson e il tedesco Sebastian Heisele. Al 42° con 77 (+6) l’altro italiano in gara, Lorenzo Scalise.

Laporta, che è ormai sicuro di salire il prossimo anno sul circuito maggiore, ha realizzato cinque birdie e due bogey e con questa classifica tornerebbe al comando della Road To Mallorca. Sono infatti in difficoltà gli avversari più diretti: lo scozzese Calum Hill, attuale numero 1, è 15° con 73 (+2), e sono ancora più indietro l’inglese Richard Bland (n. 3) e il transalpino Antoine Rozner (n. 5), 23.i con 74 (+3), e l’altro francese Robin Roussel (n. 4), 40° con 76 (+5). Il montepremi di 420.000 euro.

Condividi
Pubblicato da
Ernesto Branca

Articoli recenti

Formula 1, Ross Brawn svela: “inizieremo in Europa e senza pubblico, otto gare il minimo per un Mondiale”

Il Mondiale 2020 di Formula 1 resta al momento un'incognita, non si sa quando inizierà e nemmeno da quante gare…

8 Aprile 2020

Liverpool, Sadio Mané spiazza tutti: “se dovessero cancellare la Premier League, accetterei la decisione”

Venticinque punti di vantaggio sul Manchester City secondo, la Premier League è vicinissima per il Liverpool, ma Sadio Mané accetterebbe…

8 Aprile 2020

Coronavirus, il premier Conte avverte l’Europa: “se non sarà all’altezza della sfida, abbandoneremo il sogno europeo”

Il premier Giuseppe Conte ha lanciato oggi un messaggio all'Europa, chiedendo un aiuto concreto nella lotta all'emergenza Coronavirus. Intervenuto ai…

8 Aprile 2020

Clamorosa indiscrezione dall’Argentina, l’Inter ci prova per Leo Messi: trattativa già avviata tra le parti

Prima le parole di Massimo Moratti, adesso l'indiscrezione che arriva direttamente dall'Argentina, precisamente da Tnt Sport. L'Inter ci sta provando…

8 Aprile 2020

Emergenza Coronavirus, la Federazione Italiana Pallavolo ha deciso: decretata la conclusione di tutti i campionati

La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che…

8 Aprile 2020

Coronavirus, lo sfogo di Iaquinta sui social: “nessuna distanza di sicurezza nella cella di mio padre”

Uno sfogo in piena regola, parole forti che non sono passate di certo inosservate sui social. Vincenzo Iaquinta ha usato…

8 Aprile 2020

SportFair
Sito on line di news e approfondimenti legati allo sport a 360°

Reg. Tribunale Milano n° 100/2016
Editore Ergo Digital S.r.l.
P.IVA/CF 09275370964

PRIVACY