AFP/LaPresse

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, ha aperto alla possibilità che il Mugello ospiti un Gran Premio di Formula 1 nel 2025

Il Mugello potrebbe ospitare un Gran Premio di Formula 1 a partire dal 2025, a rivelarlo è il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, nel corso della presentazione di un rapporto sull’impatto economico e turistico che il Barberino Designer Outlet ha sul territorio del Mugello e della Toscana.

Serve però uno sforzo della Ferrari, come ammesso dal politico toscano: “ci sono buone probabilità che dal 2025 il Gran premio d’Italia di Formula 1 si possa svolgere al Mugello. La Ferrari, proprietaria del circuito dovrà fare molti investimenti se vorrà avere la Formula 1 sulla sua pista, ma è anche vero che ancora non sappiamo se Monza sarà in grado di riqualificare il suo autodromo in questi cinque anni per adeguarlo alle esigenze del quinquennio successivo. Per questo vedo nel Mugello una candidatura forte e un’alternativa valida agli attuali organizzatori del Gp d’Italia“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE