Rafa Nadal
LaPresse

La Serbia di Novak Djokovic sconfitta dalla Russia che affronterà il sorprendente Canada, Nadal trascina la Spagna alla semifinale contro la Gran Bretagna

Nonostante le forti polemiche e le critiche che arrivano da ogni parte, la Coppa Davis va avanti. Concluse le gare odierne, valevoli per i quarti di finale del torneo per nazioni, si è completato il quadro delle semifinali. Il Canada, prima squadra a qualificarsi grazie al successo sull’Australia, affronterà la Russia che ha eliminato a sorpresa la Serbia di Novak Djokovic. Nole ha vinto il singolare contro Khachanov (6-3 / 6-3) recuperando lo svantaggio della sfida fra Krajinovic e Rublev (1-6 / 2-6), dovendosi però arrendere al tie-break nel doppio con Troicki contro Khachanov-Rublev (4-6 / 6-4 / 8-10).

Nella parte bassa del tabellone la Gran Bretagna ha superato la Germania grazie ai due successi nel singolare di Edmund su Kohlschreiber (6-3 / 7-5) e Evans su Struff (8-6 / 3-6 / 7-2). L’avversaria dei britannici sarà la Spagna trascinata da un super Nadal. Il numero 1 al mondo ha battuto Schwartzman (1-6 / 2-6) rispondendo all’iniziale vantaggio di Pella su Carreno Busta (3-7 / 7-4 / 6-1) vincendo poi anche nel doppio con Granollers contro Gonzalez-Mayer (4-6 / 6-4 / 3-6).

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE