Coppa Davis – Il quadro completo delle semifinali: fuori la Serbia di Djokovic, Nadal trascina la Spagna

SportFair

La Serbia di Novak Djokovic sconfitta dalla Russia che affronterà il sorprendente Canada, Nadal trascina la Spagna alla semifinale contro la Gran Bretagna

Nonostante le forti polemiche e le critiche che arrivano da ogni parte, la Coppa Davis va avanti. Concluse le gare odierne, valevoli per i quarti di finale del torneo per nazioni, si è completato il quadro delle semifinali. Il Canada, prima squadra a qualificarsi grazie al successo sull’Australia, affronterà la Russia che ha eliminato a sorpresa la Serbia di Novak Djokovic. Nole ha vinto il singolare contro Khachanov (6-3 / 6-3) recuperando lo svantaggio della sfida fra Krajinovic e Rublev (1-6 / 2-6), dovendosi però arrendere al tie-break nel doppio con Troicki contro Khachanov-Rublev (4-6 / 6-4 / 8-10).

Nella parte bassa del tabellone la Gran Bretagna ha superato la Germania grazie ai due successi nel singolare di Edmund su Kohlschreiber (6-3 / 7-5) e Evans su Struff (8-6 / 3-6 / 7-2). L’avversaria dei britannici sarà la Spagna trascinata da un super Nadal. Il numero 1 al mondo ha battuto Schwartzman (1-6 / 2-6) rispondendo all’iniziale vantaggio di Pella su Carreno Busta (3-7 / 7-4 / 6-1) vincendo poi anche nel doppio con Granollers contro Gonzalez-Mayer (4-6 / 6-4 / 3-6).

Condividi