letizia paternoster

Letizia Paternoster lancia un appello a tutti gli automobilisti dopo l’incidente in bici di una settimana fa

E’ passata una settimana circa dallo spaventoso incidente in cui è rimasta coinvolta Letizia Paternoster, mentre si allenava in sella alla sua bici vicino casa. Una microfrattura allo scafoide e qualche ferita in volto per la ciclista italiana, che adesso deve quindi fermarsi un mese per recuperare la sua forma fisica.

Intervistata dalla ‘rosea’, Letizia Paternoster ha lanciato un appello a tutti gli automobilisti, sperando che presto la situazione per le strade possa cambiare ed essere più sicura per i ciclisti, ma anche per i pedoni.

E’ una situazione che sicuramente va risolta, da parte degli automobilisti ci vuole un occhio in più di riguardo, anche noi ciclisti dobbiamo rispettare le norme stradale, stare in fila, ma non è questo che risolve tutto, spesso molti automobilisti non hanno la percezione di quello che si prova quando si hanno questi incidenti, di quello che possono causare soprattutto. Molte persone alla guida della loro auto, devono pensare che le persone o i ciclisti che sono in strada possono essere i propri figli, i propri fratelli o propri familiari e non è bello quando ti arriva una chiamata e ti dicono guarda tua figlia è stata tirata sotto da una macchina, bisogna stare attenti, dietro a quel secondo ci può essere una vita di una persona, quindi state attenti e rispettate le distanze di sicurezza“, ha dichiarato la Paternoster.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE