Snowboard, gli azzurri si preparano per il raduno sul Passo dello Stelvio: la lista degli atleti convocati

Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Lo Stelvio si prepara ad accogliere i team di snowboard e snowboardcross: tutte le date e i convocati

Snowboard e snowboardcross saranno grandi protagonisti al Passo dello Stelvio, a partire da domenica 6 ottobre. I primi team a raggiungere il ghiacciaio, saranno quelli di parallelo con le squadre di Coppa del mondo e Coppa Europa, che si alleneranno fino al prossimo 9 settembre. Per quanto riguarda gli atleti di Cdm, saranno presenti Aaron March, Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Roland Fischnaller, Maurizio Bormolini e Nadya Ochner. Con loro ci saranno i tecnici Rudi Galli, Alessio Amorth, Jscopo Bardini e Matteo Artina. Della squadra ‘Parallelo B’, il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato Marc Hofer, Sindy Schmalzl, Lucia Dalmasso, Gabriel Messner, Aline Moroder, Elisa Caffont, Alice Lombardi e Giulia Gaspari. Ad osservarli nel lavoro quotidiano sarà il tecnico FISI Maurizio Rudatis.

Ma non è finita qui: anche sei atleti di Coppa del mondo di snowboardcross raggiungeranno lo Stelvio il prossimo 7 settembre per cinque giorni di duro allenamento. Nel dettaglio il ds Cesare Pisoni ha chiamato Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Michela Moioli, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto. I tecnici Fisi Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani, Claudio Consagra, Riccardo Ronchi, Denis Bellotti e Marco Proserpio li seguiranno nel corso delle giornate. Sino all’11 settembre anche il team di Coppa Europa, con l’aggiunta di alcuni giovani, si allenerà sul ghiacciao: presenzieranno Devin Castello, Alessandro Cannatà, Caterina Carpano, Alessandro Canalia, Ester Gross, Thomas Belingheri e Sofia Groblechner con i tecnici Cristian Belingheri e Nicola Bagliani.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30861 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery