soldi

Cambio al vertice: la nuova classifica degli uomini più ricchi d’Italia, la top 10 di Forbes

E’ stata pubblicata oggi la nuova classifica dei 10 uomini più ricchi d’Italia. Forbes ha reso nota la nuova lista delle persone dai più ampi imperi finanziari del nostro paese. Si registra qualche novità rispetto alla classifica precedente: è infatti Leonardo Del Vecchio, a capo di Luxottica, il più ricco d’Italia con un patrimonio di 24,3 miliardi di dollari, seguito da Giovanni Ferrero, scivolato al secondo posto, col patrimonio stimato in 21,9 miliardi di dollari. Completa il podio invece Giorgio Armani, con 11,2 miliardi di dollari.

Medaglia di legno per Stefano Pessina, con un patrimonio di 10,3 miliardi di dollari, seguito poi da una donna, Massimiliana Landini Aleotti, proprietaria, con la famiglia, del gruppo farmaceutico Menarini, con un patrimonio di circa 8,1 miliardi di dollari. Si conferma al sesto posto invece Silvio Berlusconi, con un patrimonio stimato intorno ai 7 miliardi di dollari grazie a Mediaset, Mondadori e Fininvest.

Completano poi la top ten invece i fratelli Augusto e Giorgio Perfetti, settimi, grazie alle caramelle “Perfetti Van Melle”, con un patrimonio di 6,9 miliardi di dollari, seguiti da Paolo e Gianfelice Mario Rocca, a capo di Techint, con un patrimonio di 3,7 miliardi di dollari, Piero Ferrari, con un patrimonio di 3,4 miliardi di dollari ed Ennio Doris, fondatore di Mediolanum, con un patrimonio di 3,3 miliardi di dollari.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE