MotoGp – Terminate le FP2 a Motegi: Quartararo supersonico, Valentino Rossi strappa la top-5 [TEMPI]

Quartararo AFP/LaPresse

Il pilota francese stacca il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp del Giappone, alle sue spalle Viñales e Marquez

Continua il dominio della Yamaha a Motegi, anche nella seconda sessione di prove libere sono le moto giapponesi a piazzarsi davanti a tutti, con Fabio Quartararo che si prende il miglior tempo.

Rossi

AFP/LaPresse

Il pilota francese del SIC Petronas ferma il crono sull’1:44.764, precedendo di tre decimi la M1 ufficiale di Maverick Viñales, il più veloce nelle FP1. Poco più staccato ecco il neo campione del mondo Marc Marquez, abile a precedere la Ducati di Andrea Dovizioso e la Yamaha di Valentino Rossi, riuscito a strappare la top-5 proprio sotto la bandiera a scacchi. Sesto Franco Morbidelli, seguito dallo sfortunato Jack Miller, protagonista di una caduta nel finale delle FP2. Ottava piazza per Danilo Petrucci, mentre Mir e Aleix Espargaro chiudono la top ten. I tempi fatti segnare in questa sessione potrebbero già valere l’accesso in Q2, dal momento che nella giornata di domani è concreto il rischio di pioggia. I primi dieci delle FP2 hanno dunque già in tasca il pass per la sessione decisiva delle Qualifiche.

 

tempi fp2

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30990 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery