MotoGp, Quartararo ha le idee chiare: “qualifica pazzesca, ho già una strategia per la gara di domani”

quartararo AFP/LaPresse

Il pilota francese ha commentato la pole position ottenuta in Thailandia, la quarta stagionale nonostante sia un rookie

Giornata speciale per Fabio Quartararo, riuscito a conquistare la pole position del Gp della Thailandia davanti a Viñales e Marquez. Si tratta della quarta partenza al palo per il rookie francese, autentica rivelazione di questa stagione di MotoGp, arrivata ormai ai titoli di coda.

AFP/LaPresse

Per il rider della SIC Petronas sembra essere arrivato il momento anche della prima vittoria, anche se non sarà facile tener dietro i big: “è una delle qualifiche speciali che ho fatto, questa è una buona pista per me, ho provato a spingere al limite, sono davvero contento del lavoro di oggi. Mi hanno detto che potevo spingere ancora di più, ma purtroppo sono caduto. La mia strategia in vista di domani sarà quella di fare come in Austria, dare tutto nei primi cinque giri per ottenere un gap su Ducati e Honda, creando un piccolo gruppo per provare a giocarmi la vittoria. E’ importante andare via subito e cercheremo con Viñales di farcela“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30965 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery