nakagami

Intervento alla spalla perfettamente riuscito per Nakagami: il giapponese tornerà in pista nel 2020

Takaaki Nakagami ha salutato la stagione di MotoGp due settimane fa al Gp del Giappone, sua gara di casa. Il giapponese ha deciso di fermarsi in anticipo per sottoporsi ad un’operazione alla spalla in modo tale da arrivare pronto alla prossima stagione.

L’intervento è stato efefttuato i eri all’Ospedale Ortopedico Funabashi per opera del dottor Hiroyuki Sugaya. “Ho completato l’operazione su Nakagami, aveva un danno importante alla cartilagine della spalla, quindi ho rimosso la parte danneggiata per dare mobilità alla spalla. Il risultato finale sembra ottimo, quindi penso che sarà in forma per la prossima stagione di MotoGP”, ha affermato il medico.

Nakagami ha aggiornato tutti i suoi fan sui social con queste parole: “ieri mi sono operato e tutto è andato bene, ringrazio moltissimo il Dottor Sugaya. Comincerò la fisioterapia quando potrò e spero di tornare in forma il più presto possibile. Voglio ringraziare IDEMITSU, HRC e LCR per aver compreso la mia decisione e per avermi dato il loro supporto. Non vedo l’ora di tornare in pista per i test di Sepang”.