Mondiali Ginnastica – Ibrahim Colak fa il saluto del militare sul podio: la Fig in confusione [VIDEO]

SportFair

Ibrahim Colak fa il saluto del militare: ginnasta turco si schiera dalla parte delle forze armate del suo paese, la Fig in confusione

Fa tanto discutere in questi giorni la situazione tra Turchia e Siria: le forze armate turche sono intervenute da giorni contro i curdi e ciò sta creando diverse polemiche. C’è chi ha deciso di schierarsi a favore delle forze armate turche: dopo i calciatori della Nazionale turca e altri atleti, ieri è stato il turno del ginnasta Ibrahim Colak. Il turco, che ha conquistato la prima medaglia d’oro mondiale, ha fatto il saluto militare sul podio a Stoccarda, mandando in confusione la Federazione.

Forse è arrivato il momento di farlo, visto che la scelta di fare quel gesto è stata fatta in un momento sbagliato, per la situazione fra Turchia e Siria. Se dobbiamo intervenire su gesti del genere, allora è il momento di esaminare quanto è successo e di prendere una decisione, che sia di dare via libera a certi gesti o di vietarli“, ha affermato Nicolas Buompane, segretario generale della Fig.

Condividi