Milan, Galliani mette le cose in chiaro: “non abbiamo venduto a Elliott, se Yonghong Li non ci avesse pagato…”

adriano galliani LaPresse

L’ex ad del Milan è entrato nel botta e risposta tra Gazidis e Berlusconi, facendo ulteriormente chiarezza

Ad aprire le danze ci ha pensato Ivan Gazidis, rivelando come il Fondo Elliott abbia salvato il Milan dalla Serie D. A stretto giro di posta è arrivata la dura replica dell’ex presidente Silvio Berlusconi, seguita poi dalla precisazione di Adriano Galliani.

Yonghong Li, Milan

LaPresse/Spada

L’ex ad rossonero è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio 1 per esprimere il proprio punto di vista sulla vicenda, facendo ulteriormente chiarezza: “il Milan ha rischiato la Serie D? Noi abbiamo venduto a un altro soggetto, non a Elliott. Ho rispetto per il gruppo Elliott che però non ha mai comprato il Milan, noi lo abbiamo venduto a Yonghong Li, che per saldare la quota che doveva si è fatto prestare i soldi da Elliott, che a sua volta ha avuto il Milan in garanzia. Se Elliott non avesse prestato quei soldi, noi ci saremmo tenuti la caparra e avremmo iscritto il Milan al campionato e all’Europa League per la stagione 2017-18. Con il presidente Berlusconi ogni lunedì parliamo di Monza e di Milan. È sempre stato tifoso e quando i rossoneri perdono è triste. L’amore per il Milan è intatto da parte di entrambi. Per motivazioni economiche abbiamo dovuto cedere la proprietà con malincuore e dispiacere. Mi auguro Pioli sia l’uomo giusto, lo stimo molto come stimavo anche Giampaolo. Ho fiducia in questo management, speriamo possano riportare la squadra Milan stabilmente in Champions League“.

Credits: Twitter @Marifcinter

Sulla questione stadio, Galliani ha ammesso: “per come è stato costruito, in periodo diversi, non può essere ristrutturato. Inoltre si porterebbe via per anni le due squadre di Milano. Non capisco tutte queste lacrime per avere un nuovo stadio moderno e meraviglioso a due passi da quello attuale. Sempre San Siro è“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30910 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery