Mercato Basket – Andrew Goudelock torna in Serie A: l’ex Olimpia Milano firma con Venezia

LaPresse/Claudio Grassi

Andrew Goudelock ritorna in Serie A: l’ex cestista dell’Olimpia Milano si è accordato con l’Umana Reyer Venezia

Una nuova stella si aggiunge a quelle già presenti nella Serie A di basket: nelle ultime ore è diventato ufficiale il ritorno di Andrew Goudelock. La guardia statunitense, già vista in passato nel massimo campionato italiano con la maglia dell’Olimpia Milano, vestirà la casacca dell’Umana Reyer Venezia.

Questo il comunicato della società: “L’Umana Reyer ha il piacere di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Andrew D. Goudelock, guardia statunitense di 190 cm, nato il 7 dicembre 1988 a Stone Mountain (Georgia). Scelto al secondo giro dei draft 2011 (46^ scelta assoluta) dai Los Angeles Lakers (con cui ha vinto nel 2012 la Pacific Division), è arrivato in Europa nel 2013/14, vestendo la maglia dei russi dell’Unics Kazan, con cui ha vinto la Coppa di Russia e raggiunto la finale di EuroCup. Nelle stagioni successive ha giocato anche in Turchia (Fenerbahce, arrivato alle Final Four di EuroLega), Cina (Xiniang) e, dopo un breve ritorno in NBA con gli Houston Rockets, in Israele (Maccabi Tel Aviv, vincitore della Coppa d’Israele).

Nella stagione 2017/18 ha vestito la maglia di Milano, in Serie A (37 incontri, a 15,5 punti di media) e EuroLega (25 partite, 12,3 punti di media), vincendo SuperCoppa e scudetto e venendo eletto MVP delle finali scudetto. Nell’ultima annata, è tornato in Cina, agli Shangdong Golden Stars“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Mirko Spadaro (17791 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery