sveva

Il basket italiano omaggia il ricordo della piccola Sveva: la Fip dispone un minuto di applausi prima delle gare del weekend

Il basket italiano ricorderà la memoria della piccola Sveva nel weekend. La bimba, grande tifosa di Trieste e appassionata di pallacanestro, si è spenta nei giorni scorsi a causa di un tumore. La sua storia, il suo sorriso e la coraggiosa lotta contro il male, avevano appassionato l’intero movimento del basket azzurro, messosi in gioco attraverso atleti, media e società per farle arrivare il proprio sostegno.

Dopo la sua scomparsa, il basket italiano vuole omaggiarne il ricordo. La pagina Facebook ‘La Giornata Tipo’, la prima a portare alla luce la vicenda della piccola Sveva, aveva proposto 1 minuto di silenzio. La Fip ha accolto la proposta, trasformandola in 1 minuto di applausi: “ancora addolorati dalla scomparsa della piccola Sveva. Abbiamo ascoltato la proposta de La Giornata Tipo di ricordarla ma non vogliamo fare silenzio. La Fip dispone un minuto di applausi su tutti i campi di basket nel weekend. Applaudiamo il coraggio di Sveva e dei suoi genitori. Applaudiamo il coraggio di tutti i bimbi e le famiglie che lottano“.