Bottas
Photo4/LaPresse

Il vincitore del Gran Premio del Giappone ha espresso le proprie sensazioni nel post gara, esaltando il lavoro della Mercedes

Un po’ a sorpresa, Valtteri Bottas vince il Gran Premio del Giappone, sfruttando l’ottima partenza e capitalizzando al meglio il vantaggio ottenuto alla prima curva.

Bottas
Photo4/LaPresse

Il finlandese centra la prestazione perfetta, rosicchiando qualche punto in classifica a Lewis Hamilton e contribuendo alla vittoria del sesto titolo Costruttori consecutivo per la Mercedes. Queste le parole di Bottas nel post gara: “il sorpasso al via un po’ mi ha ricordato quello fatto in Russia nel 2017, anche in quell’occasione c’era Vettel in pole. L’ho superato a sinistra e dopo mi sono preso un bel vantaggio. Durante tutta la gara ho avuto delle belle sensazioni, la macchina è stata molto forte ed è stato fondamentale prendere immediatamente la posizione in pista. Non approccio mai le gare pensando di non poter vincere, c’è sempre una possibilità e oggi l’abbiamo colta. La vera forza della Mercedes? Abbiamo sempre colto le opportunità, soprattutto a inizio stagione. Anche se ora non siamo i più forti in qualifica, siamo in grado di fare tanti punti in gara. Costanza e affidabilità sono le nostre chiavi“.