Zorro Bernal conquista il GranPiemonte, primo successo in Italia per il colombiano sulla montagna di Pantani

SportFair

Nato lo stesso giorno del Pirata, Bernal conquista un grande successo proprio sulla montagna in cui Pantani compì nel 1999 una delle sue imprese più grandi

Egan Bernal vince la 103ª edizione del GranPiemonte, tagliando in solitaria il traguardo piazzato nei pressi del Santuario di Oropa. Il colombiano non lascia scampo ai propri rivali, coronando al meglio il grandissimo lavoro del Team Ineos e centrando la vittoria numero 14 in carriera, la prima in Italia. Nato il 13 gennaio come Marco Pantani, era scritto forse nel destino che Bernal vincesse proprio su quella stessa montagna, dove nel 1999 il Pirata compì una delle sue imprese più grandi imprese in carriera durante il Giro d’Italia.

Una piccola grande soddisfazione per il corridore colombiano, protagonista di una stagione esaltante condita anche dalla vittoria al Tour de France. Sul podio insieme a Bernal si piazzano il connazionale e compagno di squadra Sosa e il francese Nans Peters, riuscito nel finale a superare Emanuel Buchmann. Quinto Daniel Martin, mentre Davide Villella e Giovanni Visconti chiudono rispettivamente al settimo e ottavo posto.

granpiemonte

 

Condividi