Dino Meneghin

L’Olimpia Milano ha proclamato la ‘Dino Meneghin Night’: il prossimo 19 novembre verrà celebrata la carriera di Dino Meneghin e verrà ritirata la sua maglia numero 11

Il prossimo 19 novembre il Mediolanum Forum di Milano ospiterà una grande serata di sport. Non solo lo spettacolo dell’Eurolega con la sfida al Maccabi Tel Aviv, ma anche la celebrazione della carriera di Dino Meneghin. Il club lombardo ha infatti istituitò la ‘Dino Meneghin Night‘, la serata nella quale verrà ritirata la storica maglia numero 11 di Dino Meneghin durante l’intervallo della partita.

Meneghin ha vestito la maglia dell’Olimpia Milano per la prima volta nel 1981 giocando otto finali consecutive e vincendo cinque scudetti, due Coppe dei Campioni, una Coppa Korac, una Coppa Intercontinentale e il Grande Slam del 1987. Nel 1970, diventò il primo giocatore italiano scelto al draft NBA, dagli Atlanta Hawks. Con la Nazionale, ha giocato quattro Olimpiadi vincendo l’argento del 1980; ha vinto il titolo europeo 1983 e il bronzo nel 1971 e 1975.