Barcellona, Lionel Messi si aggiudica la sesta ‘Scarpa d’Oro’: il premio lo consegnano… i suoi figli [VIDEO]

messi

Il giocatore del Barcellona ha conquistato la sesta ‘Scarpa d’Oro’ della sua carriera, ricevendola dalle mani dei figli Thiago e Ciro

Si impreziosisce ancora di più la carriera di Lionel Messi, capace di conquistare la sesta ‘Scarpa d’Oro’ della sua carriera, dopo quelle ottenute nella stagione 2009-10, 2011-2012, 2012-2013, 2016-2017 e 2017-2018.

messiNiente da fare per Kylian Mbappé e Fabio Quagliarella, fermatisi rispettivamente a 33 e 26 gol in Ligue 1 e Serie A, un bottino di reti inferiore alle 36 messe a segno dalla Pulce nella Liga. Un premio ricevuto oggi nel giorno del 15° anniversario dall’esordio con la maglia del Barcellona, direttamente dalle mani dei figli Thiago e Ciro, presenti insieme a lui sul palco. “Dedico questo premio alla mia famiglia – le parole di Messi – la Champions League è qualcosa di speciale e ogni anno vogliamo vincerla, ma siamo consapevoli che la Liga è la cosa più importante, è ciò che ti porta a competere in Europa. Noi siamo il Barcellona e vogliamo vincere tutto. Luis Suarez e Jordi Alba, che sono qui, sono due dei grandi giocatori che mi hanno permesso di ricevere questo premio. Senza i miei compagni non avrei mai potuto vincerne neanche uno: questo è un trofeo per tutti, è un riconoscimento per l’intera squadra“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30991 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery