Atletica, approvato dal Consiglio Federale l’elenco dei 40 atleti scelti per formare l’élite club per Tokyo 2020

AFP/LaPresse

Al momento la lista conta 40 atleti, di cui 24 uomini e 16 donne, e sono stati previsti fino a ulteriori nove ingressi per completare le staffette

È stato approvato dal Consiglio Federale l’elenco degli atleti designati a far parte dell’Atletica Élite Club 2020, il gruppo di merito azzurro che mette insieme i migliori uomini e donne dell’atletica italiana. Al momento la lista conta 40 atleti, di cui 24 uomini e 16 donne, e sono stati previsti fino a ulteriori nove ingressi per completare le staffette.

TOP E NUOVI INGRESSI – All’interno dei 40 è stato identificato un “Gruppo Top 2020” che comprende 15 atleti: Sara Dossena, Eleonora Giorgi, Antonella Palmisano, Alessia Trost, Elena Vallortigara, Yeman Crippa, Eseosa Desalu, Marcell Jacobs, Daniele Meucci, Yassine Rachik, Davide Re, Massimo Stano, Claudio Stecchi, Gianmarco Tamberi e Filippo Tortu. Rispetto al 2019 salgono nella fascia top Jacobs, Rachik, Re e Stecchi. Sono dieci i nuovi ingressi nell’AEC per il 2020: Michele Antonelli, Luminosa Bogliolo, Anna Bongiorni, Leonardo Fabbri (scelta tecnica), Hassane Fofana, Johanelis Herrera, Gloria Hooper, Irene Siragusa, Stefano Sottile, e infine Stefano Chiesa, il cui ingresso è da confermare il 31 dicembre 2019, alla chiusura delle graduatorie mondiali, vista l’attuale collocazione al sedicesimo posto delle liste, l’ultimo utile per essere coinvolto.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (31001 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery