Sci alpino, la squadra femminile di Coppa Europa pronta per un nuovo raduno ad Ushuaia

AFP/LaPresse

Le velociste di Coppa Europa a Ushuaia dal 14 settembre, con loro anche gli junior maschili e femminili

Dopo il raduno al Passo dello Stelvio terminato lo scorso 1 settembre, la squadra femminile delle discipline veloci di Coppa Europa volerà ad Ushuaia per un nuovo periodo di allenamento, che inizierà il prossimo 14 settembre. I convocati, resi noti dal direttore sportivo Massimo Rinaldi, sono i seguenti: Giulia Albano, Valentina Rossi Cillara, Carlotta Da Canal, Sofia Pizzato, Teresa Runggaldier e Asja Zenere. Il raduno in terra argentina proseguirà fino al prossimo 5 ottobre in compagnia dei tecnici Giuseppe Butelli, Daniel Dorigo, Damiano Scolari, Federico Detragiache e Guglielmo Favre.

Nella terra del fuoco arriveranno domenica 15 settembre anche le squadre maschili e giovanili, per restarci fino al 9 ottobre. Nel dettaglio il direttore tecnico giovanile Massimo Carca ha chiamato i seguenti atleti: Matteo Canins, Matteo Franzoso, Riccardo Allegrini, Manuel Ploner, Giovanni Franzoni, Matteo Bendotti, Filippo Della Vite e Alessandro Pizio. Tra i convocati per le donne troviamo Sara Allemand, Veronika Calati, Marika Mascherona, Ilaria Ghisalberti, Giulia Paventa, Serena Viviani, Celina Haller, Giulia Di Francesco e Giulia Tintorri.

A coordinare il lavoro del gruppo C maschile saranno i tecnici Massimo Carca, Massimiliano Blardone, Andrea Truddaiu, Ivan Imberti e Riccardo Coriani. A lavorare con le donne saranno invece Angelo Weiss, Michel Davare, Stefano Canavese e Federico Rauco.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29628 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery