Stadio San Siro, il sindaco di Milano spiazza tutti: “siamo aperti alla possibilità di cedere il Meazza”

Claudio Grassi/LaPresse

Il sindaco di Milano ha aperto alla possibilità di cedere San Siro, lasciando a Inter e Milan libera scelta su come muoversi

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala apre alla cessione dello stadio Meazza, rivelandolo a margine del taglio del nastro del primo negozio Uniqlo in Italia.

sala milano

LaPresse/Mourad Balti Touati

Una mossa che ha spiazzato i giornalisti presenti, considerando la querelle degli ultimi mesi relativa all’impianto milanese, condiviso da Milan e Inter: “a questo punto ci sono due ipotesi sul tavolo: uno stadio nuovo a San Siro o uno stadio a Sesto San Giovanni. Io ne aggiungerei una terza, noi siamo disponibili a cedere San Siro, qualora si volesse considerare anche l’ipotesi di San Siro. Ovviamente il Comune da San Siro non vuole farci soldi, siamo disponibilissimi a una valutazione di un ente terzo, che dica quanto valga. Non abbiamo assolutamente né bisogno né interesse a speculare su San Siro. Io di più non posso fare. Le squadre decideranno, nel loro legittimo interesse, quello che conviene loro fare, però anche nell’ordine di offrire loro tutte le opportunità, colgo l’occasione per ribadire che abbiamo anche disponibilità a cedere San Siro. Mi pare che fosse intorno ai 70 milioni la valutazione, le società potranno legittimamente scegliere: se preferiscono per le loro ragioni costruire uno stadio nuovo, se ne ragionerà“.

Lapresse

Sulla possibilità di costruire un nuovo stadio a Sesto San Giovanni: “non sarebbe per noi ovviamente gradita, però qui stiamo parlando di società private che nel loro legittimo interesse potrebbero fare anche una cosa del genere. Qui dobbiamo compendiare l’interesse pubblico e della città con delle legittime aspirazioni di società private ad avere uno stadio che per loro vuol dire più ricavi. La cosa importante è che si arrivi presto a una decisione, perché questo dibattito rischia di trascinarsi per molto tempo, però noi offriamo la massima collaborazione su ogni possibilità“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29520 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery