olimpia milano
Garbuio Paola/LaPresse

Buona la prima per l’Olimpia Milano, sorridono Sassari e Venezia: i risultati e la classifica aggiornata dopo la prima giornata di Serie A

Si è conclusa oggi la prima giornata del campionato italiano di Serie A di basket. Si sono disputate questa sera le ultime tre partite, che hanno visto Cantù trionfare su Brindisi col punteggio di 64-69. La squadra guidata da Pancotto ha approfittato del vantaggio accumulato nel secondo e terzo quarto per poi gestire il match e portare a casa i primi preziosi punti.

Sorride anche Sassari: il team di Pozzecco, fresco della vittoria della Supercoppa, si è aggiudicato la vittoria all’esordio con Varese, col punteggio di 52-74. Dopo un inizio difficile, i sardi nel secondo quarto si sono portati nettamente in vantaggio con un parziale di 9-25, che gli ha permesso poi di gestire la partita.

Niente da fare per Trieste, che ha ceduto a Venezia col punteggio di 78-73, infine coach Messina ha potuto gioire alla sua prima sfida alla guida dell’Olimpia Milano, che ha vinto col punteggio di 53-75 contro Treviso.

Ecco la classifica dopo la prima giornata:

Brescia 2,
Cantù 2,
Fortitudo BO 2,
Milano 2,
Virtus BO 2,
Sassari 2,
Trento 2,
Venezia 2,
Pesaro 0,
Treviso 0,
Reggio Emilia 0,
Brindisi 0,
Varese 0,
Pistoia 0,
Trieste 0,
Cremona 0,
Roma 0.