MotoGp – La KTM scarica Zarco, la reazione del pilota francese: “è come se mi avessero strappato qualcosa dallo stomaco”

zarco AFP/LaPresse

Johann Zarco sincero dopo la decisione di KTM di interrompere prima della fine della stagione 2019 il rapporto di lavoro col pilota francese

Annata nera per Johann Zarco: dopo il passaggio dalla Yamaha alla KTM, il pilota francese, che lo scorso anno è riuscito a far parlare di sè per i buoni risultati, non è riuscito a fare altrettanto bene in questa stagione. Qualche settimana fa Zarco ha quindi deciso di dire addio in anticipo alla KTM, rinunciando al contratto del prossimo anno, ma impegnando a portare a termine nel miglior modo possibile la stagione 2019.

AFP/LaPresse

La KTM, però, sorprendentemente ha deciso di appiedare il pilota francese, sostituendolo per il resto della stagione con Mika Kallio. “L’ho saputo solo martedì, quindi sono nel paddock perché avevo delle cose da recuperare. Ma non rimarrò fino alla gara, tornerò a casa per allenarmi. Mi sento strano. Dieci anni di Gran Premi e ora mi è stato detto che non finirò la stagione, anche se durante l’estate avevo deciso di non continuare con la KTM il prossimo anno. Ho cercato di anticipare la possibilità di tornare in alto, ma loro mi hanno tagliato prima“, ha spiegato Zarco ai microfoni di Canal +.

johann zarco

AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Non finire la stagione è strano. E’ come se mi avessero strappato qualcosa dallo stomaco, come se mi avessero strappato il cuore. Non è facile da digerire. All’inizio è stato uno shock, ma poi i giorni passano e, come tutto il resto, lo accetti e vai avanti“, ha continuato prima di guardare al futuro: “voglio dare priorità alla MotoGP. Attualmente sono in buona forma per guidare una MotoGP in maniera veloce, quindi devo sfruttare questo momento. Sono fasi della carriera, ora è la mia in MotoGP, quindi fare tutto il possibile per stare ancora qui e lottare al vertice. E’ il mio sogno e lo sto inseguendo“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35155 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery