MotoGp – Valentino Rossi risponde a Marquez, che frecciatina allo spagnolo a Misano

SportFair

Valentino Rossi non le manda a dire a Marc Marquez: che frecciatina del Dottore dopo l’esultanza esplosiva dello spagnolo per la vittoria del Gp di San Marino

E’ Marc Marquez il vincitore del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini: lo spagnolo della Honda è riuscito a superare Fabio Quartararo sul finale, prendendosi un successo strepitoso. Il campione del mondo in carica, al termine della gara di Misano è esploso in un’esultanza focosa che non è passata inosservata. Marquez ha spiegato di aver reagito in quel modo per via delle ultime due sconfitte, ma anche per quanto accaduto sabato in qualifica con Valentino Rossi.

Il Dottore, quarto in gara ieri davanti al suo pubblico, ha rilasciato queste dichiarazioni: “speravo di poter lottare per il podio, sarebbe stato bello davanti a questa gente, ma la gara è andata come aspettavo. Forse mi aspettavo qualcosa più da Viñales e meno da Quartararo, ma loro erano più forti. Negli ultimi 3-4 giri il mio passo era buono e vicino ai primi, ma anche senza la Ktm che ho avuto davanti sarebbe stato difficile stare vicini a Maverick. Dalla ripresa del mondiale va meglio, ma questo è il nostro potenziale, le altre Yamaha riescono ad aprire il gas prima di me e scivolano di meno: è lì che devo crescere. Il 4° posto ci può stare, ma il distacco non va“.

AFP/LaPresse

Sull’esultanza del suo rivale, ai microfoni di Sky Sport, in un primo momento ha affermato: “Mi pare andasse forte pure prima…Io credo che Marquez fosse molto contento perché aveva battuto nel finale Quartararo, che sarà un rivale tosto. E oggi, in effetti, ha fatto proprio una grande gara”

Successivamente non è però mancata la frecciatina al rivale: “io non ho bisogno di litigare per spingere al massimo“.

Condividi